13 cose che non sai su Raditz (Radish)

Ecco 13 curiosità e fatti interessanti sul fratello maggiore di Goku,  Radish o Raditz!

  1.  Come per tutti gli altri sayan della serie, il nome di radish è un gioco di parole su un vegetale, il ravanello!
    Infatti tutti i familiari di radish sono stati chiamati in modo da ricordare TUBERI.
    Già accennavamo alla gandissima fantasia di toryiama e dei suoi collaboratori, quindi alziamo le mani per i tuberoni di dragonball!
  2. Gli attacchi di radish sono forse tra i pochi, anzi probabilmente gli unici con un tema ben preciso!
    Infatti nel suo caso le sue tecniche sono nominate con i giorni della settimana (tipo il saturday crush). Questa cosa ci ha divertito molto in sede di ricerca, perchè effettivamente c’è una lista lunghissima di colpi con dei nomi assolutamente improbabili legati ai giorni!
  3. Nel doppiaggio giapponese Radish è il solo parente maschio di goku NON doppiato dalla grandissima e immensa Masako Nozawa, o in un tono di voce alto. Questo ci ha leggermente sconvolti, la tipica voce della famiglia di Goku NON FUNGE PER RADISH? Beh ci credo, è un cattivo cattivissimo, se gli mettevano la vocetta sai che ride!
  4. Durante la saga di Freezer, freezer stesso pensa che radish sia il padre di gohan. Questo fatto è veramente simile a dbz shin budokai – another road, quando bardock crede che gohan sia il figlio di turtle. Ammazza quanti impicci con sti figli…però nessuno mai pensa che goku sia il vero padre di gohan!  Ma perchè!
  5. Radish è stato il secondo parente decedutodi goku ad essere risuscitato da Baba, per essere usato come suo guerriero come è uso fare la misteriosa sorella di Muten. Tutto questo però accade in un videogioco!, DBZ harukanaru Densetsu. Il primo combattente riportato dal mondo dei morti è Nonno Gohan, come tutti ricorderete!
  6. I videogiochi sono l’unico tramite di Dragon ball con i quali Bardock e Radish interagiscono: in Budokai 3, se radish vince un match contro Bardock, dirà…PADRE come frase Finale!
  7. In budokai tenkaichi 2, 3 e raging blast, se qualcuno gioca con Bardock contro Radish e vince, dirà: Sarà un triste giorno quando uno dei miei figli potrà battermi. MA CHE DURO SEI?!
  8. In raging blast, radish ha uno speciale diaologo con la Forza di Ginyu, implicando che probabilmente si sono incontrati in qualche momento del passato, mai mostrato nell’anime o manga!
  9. Nella serie Budokai tenkaichi e Raging Blast il costume alternativo di radish è giallo, veramente molti simile alla battle armor indossata da Nappa.
  10. Nei primi giochi da tavolo di dragon ball z (ebbene si esistevano e se qualcuno di voi ne ha una copia ci scrivesse e mandasse la foto, lo salutiamo come grande eroe!) lo scouter di radish è di colore rosso come quello di vegeta.
  11. Secondo super dragonball heroes, radish e nappa sono i soli sayan conosciuti che sono passati attraverso i primi due livelli di super sayan e saltando direttamente verso il super sayan 3!
  12. Nonostante le sue cattive azioni, goku non ha problemi a chiamarlo fratello quando scopre la sua vera parentela con radish grazie a re yemma.
  13. Radish è spesso citato con disgusto e odio dalla sua famiglia, come gohan che ricorda ancora il suo rapimento quando era un bimbo piu o meno indifeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.