Colpi di Goku che puoi fare anche te!

Imitare Goku è un sogno che molti vorrebbero realizzare. Ebbene, oggi con questo articolo vediamo ben 5 mosse che puoi copiare a Goku per farle anche tu, ma mi raccomando, non suoi amici!

 

Calcio Circolare

Goku ha tirato migliaia di calci circolari durante le sue innumerevoli battaglie.

Ha usato questo colpo contro Freezer, cell, majin bu, addirittura contro Vegeta, che da suo acerrimo nemico è diventato uno degli alleati più fedeli.

Il calcio circolare chiaramente non è una tecnica dell’altro mondo creata appositamente dal creatore della serie di Dragon Ball, akira toriyama. Anzi, è un colpo abbastanza rudimentale che ritroviamo in moltissime arti marziali e stili di combattimento come il taekwondo, il muay thai e il karate.

Questo colpo ha delle meccaniche di base semplici, nonostante sia difficile da apprendere perfettamente.
L’attaccante ruota i fianchi e il piede di appoggio, lanciando la gamba in un movimento semicircolare e schianta il piede o tibia sul corpo o testa dell’attaccante. Si può lanciare anche alle gambe, per destabilizzare l’avversario, o addirittura farlo cadere se si colpisce la gamba incrociata.
Goku l’ha usato per salvare pianeti e combattere invasioni aliene e demoniache, tu potrai usarlo nel prossimo torneo o allenamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.