I mazzi più economici di Yu-Gi-Oh!

Yu-Gi-Oh! si basa moltissimo sui mazzi confezionati su misura per i suoi giocatori.
Alcuni sono di un tipo specifico, altri utilizzano una meccanica particolare, altri sono un mix delle due cose.
Ma moltissime volte questi mazzi, appena iniziano a dare dei risultati eccellenti nei tornei più grandi, cominciano ad avere un aumento dei prezzi delle carte stratosferico, raggiungendo anche cifre a 2 zeri!
Come fare per giocare con i propri amici in EVENTI UFFICIALI, TORNEI e quant’altro, senza spendere una fortuna?

DECK FLUFFAL – Il mazzo Fluffal occupa il nostro decimo posto.
Le carte sono per la maggior parte delle comuni, a parte alcune fusioni leggermente più ricercate, ma niente di impossibile, ANZI!
Unico neo, non esiste un deck ufficiale Fluffal dal quale attingere per le avere una base dalla quale partire.

DECK BATTERYMAN – Questo deck è vecchiotto, ma sempre in grado di regalarci gioie! 🙂 Come meccanica si basa sull’ OTK, quella modalità tanto amata da alcuni di noi che permette di vincere in un solo turno (One Turn Kill) rilasciando tutti i danni in una sola botta tremenda! Certo prima era un mazzo molto più performante, ma niente vi vieta di giocarlo e prendervi una bella rivincita su quello che dicono dei mazzi “old”! Gallina vecchia fa buon brodo! xD

DECK ARPIA – Mazzo degli albori! Si giocava praticamente all’inizio dei tempi di yugi e ha una carta storica pazzesca, Egotista Elegante! Ha avuto anche piazzamenti discreti negli ultimi tempi, rivaleggiando anche con deck con costi MOLTO più ELEVATI!

Se vi piacciono le Arpie non esitate a montarvi questo stupendo pezzo di storia!

DECK RAIDRAPTOR – Mazzo velocissimo, con un ottimo punch che può fare arrivare ad alti piazzamenti bravi giocatori!
Sicuramente in ambienti meno competitivi (come il torneo nel tuo negozio di fiducia, e non la finale del World Tour ;)) può veramente dire la sua! Ha un solo problema: alcune carte sono usate in altri mazzi, e sono anche belle forti…quindi il prezzo levita leggermente, ma non così tanto da renderlo difficile da completare!

DECK FEDELE DELLA LUCE – Grazie allo Structure Deck dedicato questo mazzo ha avuto un rinascimento qualche anno fa, facendogli calcare il palcoscenico di molti tornei locali con ottimi risultati! Il fatto che praticamente tutte le carte basic più un sacco di aggiunte interessanti fossero presenti nel mazzo in vendita nei negozi ha permesso di tenere basso il prezzo per una ottima resa!

5 pensieri riguardo “I mazzi più economici di Yu-Gi-Oh!

  • 29 Luglio 2017 in 1:26
    Permalink

    Mah se avrei fatto io questo articolo avrei aggiunto:
    1) in quali bustine trovare molte carte presenti nei deck ad esempio molte carte raidraptor si trovano nelle bustine di predoni alati ecc.
    2)avrei messo anche al quinto o al quarto posto il deck gagaga perchè è un deck dove puoi fare molte xyz velocemente per lo più le carte xyz che si possono evocare possono andare da lv 1 a lv 8 quindi non male direi. (le carte di questo deck non sono manco tanto costose no?)

    Risposta
    • 23 Agosto 2018 in 11:07
      Permalink

      Si ma per un deck XYZ servono carte buone e come sappiamo tutti costicchiano, rendendo il deck non alla portata di tutti…
      Io personalmente avrei aggiunto anche un banale mazzo drago o un tana dell’ oscurità (in cui basta aggiungere un po’ di carte che tributano e rendi l evocazione del mostro principale veramente semplice e continua)

      Risposta
  • 27 Gennaio 2019 in 23:52
    Permalink

    Io avrei messo anche in deck mondo oscuro che se usato bene crea non pochi grattacapi

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.