I Pokémon più divertenti mai visti!

Ciao a tutti allenatrici ed allenatori!

I Pokémon si sa, hanno sempre avuto un forte richiamo al mondo animale, sopratutto la prima serie! Certo ci sono stati anche tantissimi mostri che con stile sono stati adattati dagli oggetti di uso comune, tipo l’incredibile Magnemite o addirittura dal mondo vegetale, come Exeggutor!

Sono tutti molto caratteristici e hanno uno humor molto forte, che si va un pò a perdere nei Pokémon leggendari, molto più seriosi ed aggressivi.

Ma tra tutti i Pokémon delle serie quali sono quelli più divertenti, strani o anche solo semplicemente brutti da morire?

SLOWBRO

C’è molto poco da dire su questo simpatico, ciccio pokémon con una conchiglia che gli morsica la coda. Sarà lo sguardo giocondo che fa da contrasto con la rabbia (poco!) repressa della conchiglia che ci fa sbellicare ogni volta che lo vediamo in azione! Il colore non aiuta di certo, poichè il rosa si abbina perfettamente ad un pacioccoso peluche e la faccia da buffo orsetto fa il resto! Ma è anche mezzo dinosauro?!

LUVDISC

Con un nome come questo non potevamo aspettarci di meglio: un misto fra una dolce sogliola e un cuore rosa, farebbe sciogliere anche  i più duri in una pappetta di zucchero e dolcetti vari!
Forza Luvdisc, facci vedere come combatti, lo sappiamo che sotto quel cuore tenerone e gli occhietti spenti sei uno tosto! Di sicuro potresti battere Magikarp vero? Certo non quando si trasforma…ohiohi!

Pare che il suo aspetto sia stato modellato sul pesce disco e il gurami sbaciucchione, una ottima accoppiata non c’è che dire!

COFAGRIGUS

Il giorno in cui Lara Croft andrà a scavare all’interno di qualche piramide misteriosa siamo certi che il rischio di trovare un Cofagrigus sarà altissimo!
Questo Pokémon si presenta come un ottimo sarcofago egizio con quattro mani, o due mani e due piedi, o ancora meglio quattro piedi. Anche lo sguardo rabbioso di sicuro ci sta tutto, perché probabilmente avremo disturbato il suo sonno millenario solo per farci prendere a schiaffoni da quelle mani svolazzanti!

Chiaramente non poteva che essere di tipo spettro!

AEGISLASH

Qui entriamo nel pezzo fortissimo! Questo Pokémon riprende dalle mitologiche storie di spade e scudi magici, che hanno da sempre caratterizzato i racconti fantastici e le leggende.
In particolare dal nome possiamo risalire al concetto di lama e taglio, che sicuramente rappresentano benissimo il disegno di questo Pokémon! Certo, di strano c’è molto: a partire che non ha piedi (che in realtà solo la punta della spada!) e che brandisce uno scudo…una spada che usa uno scudo?! Comunque il tipo spettro/acciaio si adattano perfettamente al nostro Pokémon, che èil solo in grado di usare la mossa Scudo Reale!

BASTIODON

Proseguendo con il concetto cavalleresco e spadoso di Aegislash, vi presentiamo il Pokémon più castelloso che esista! Bastiodon è un Pokémon di tipo roccia/acciaio, e non avevamo dubbi!
Sembra in effetti un enorme castello con le zampe da dinosauro, ed effetticamente il nome richiama moltissimo i nostri amatissimi rettili del passato, con una aggiunta estetica niente male: una bella facciona di pietra, spiccicata al muro di un castello! Possiamo anche vedere le finestre e i merli di una fortezza!

JYNX

Questo pazzesco Pokémon di prima generazione è bellissimo nella sua incredibile bruttezza. Con i suoi “attributi” (sic!) si piazza senza problemi in questa classifica, lasciando tutti a bocca aperta dal primo periodo dei Pokémon e forse per sempre.
Con gli attributi ghiaccio/psico, questa Pokémon ci lascia allibiti per una somiglianza quasi ultraterrena con una cantante famosissima nel mondo, che con grandi sforzi ha fatto di tutto per apparire esattamente come la nostra amatissima e stranissima Pokémon! Brava Nicki Minaj!

 

UNOWN

Entriamo in un mondo pieno di misteri: Unown è uno di questi!

Chi o cosa rappresenti Unowk è un mistero. Si può accostare all’alfabeto latino, poichè le forme conosciute di questo Pokémon si possono assimilare al punto esclamativo (!) e interrogativo (?), mentre la versione G è palesemente la stessa lettera minuscola.

Spiegatemi perché hanno dovuto creare un Pokémon così! Il nome stesso ci fa capire che neanche loro sapevano esattamente come chiamarlo, e il tipo psico la dice lunga su quanti trip si sono fatti i developer quando l’hanno creato!

 

LICKILICKY

Stiamo arrivando alla vetta della stranezza, e Lickilicky ci sguazza fortissimo! Questo Pokémon con la panciona, la faccia totalmente inespressiva e di colore rosa scuro ci fa sognare.

Ma cosa caratterizza maggiormente nella sua completa assurdità il nostro amicone? La lingua, enorme, grossa come un remo per canoa e probabilmente altrettanto utile. Immaginatevelo mentre assaggia uno yogourt.

Lasciate perdere il fantastico bavaglino bianco e il segno del WiFi al contrario sulla pancia, quelli sono dettagli. Questo Pokémon è in top perchè la somma di questi fattori strani lo fanno uno dei Pocket Monster più ASSURDI mai fatti dall’inizio dei tempi! Complimenti!

 

MAGIKARP

Mitico, unico incredibile Magikarp! Sei sempre stato uno dei nostri preferiti quando eravamo ragazzi e non capivamo come facessi a combattere, poi! La grande evoluzione.

Ma cosa pensavano quando ti hanno creato, fantastico pesciotto rosso/carpa, con i tuoi occhi vitrei e le scaglie che non ti proteggevano neanche dalla pioggia. Cosa pensavano!

Tornando a noi, Magikarp è da quando ho memoria il Pokémon più bistrattato, insultato, non usato della storia. Lo dovevi livellare solo per raggiungere la sua evoluzione, fichissima e spaccatutto.

Che fosse una lezione dei nostri amati creatori, i quali volevano metterci di fronte al fatto che anche sotto il guscio (praticamente vuoto) di un brutto ed inutile Pokémon batte il cuore di un leone? E che tutti noi possiamo aspirare a questo, pure se siamo scarsi come lui?

WOBUFFET

Ed eccoci arrivati in cima! Wobuffet è il top per quanto riguarda il nonsense nel mondo dei Pokémon! Non abbiamo ancora capito che forma abbia, e la sua coda dietro (spesso scambiata per la sua ombra) ha persino gli occhi!

Ha il verso più simpatico di tutti i Pokémon sin’ora citati, e la faccia con quel sorriso sghembo ci fa morire dalle risate! Immaginatevi a passeggiare con un cosetto così strano accanto: divertimento assicurato!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.