Le carte più INUTILI di Yu-Gi-Oh!

Salve duellanti! Oggi parleremo di un tema scottante, che riguarda moltissimi giochi di carte collezionabili ma che ha terreno fertile proprio nel nostro gioco preferito!

Infatti andremo a vedere cinque carte VERAMENTE INUTILI di Yu-Gi-Oh!

Cioè davvero inutili eh. Ma così tanto che vi chiederete se non farne una bella composizione e regalarla a papà come sottobicchiere.

Però questa è una nostra interpretazione! Ce ne sono tantissime altre che valgono meno di zero in ambito di gioco, ma queste selezionate sono le nostre preferite per assurdità di effetti e quant’altro!

JIGEN BAKUDAN

Ottimo inizio per questa gara! Il nostro fantastico Jigen (che non ha niente a che vedere con il mitologico personaggio della serie televisiva Lupin III) è uno spreco di carta non da poco: con il suo stratosferico effetto per scoperta, distrugge tutti i mostri (tuoi!) e infligge la metà del danno al tuo avversario. Ottimo! Così tu ti seghi tutto quello che hai in campo per fare quanto…2000 danni? Mentre il tuo avversario poi ti può picchiare in santa pace e a quel punto perdi e te lo sei pure meritato.

Qualitativo Jigen Bakudan, qualitativo.

SPIRITO DELLA BREZZA

Con questa carta scaliamo la classifica, e ci mette di fronte alla nostra piccolezza di fronte all’universo delle carte brutte e inutili! Lo Spirito della Brezza rifulge di luce propria quando lo mettiamo in campo, perché il suo potente effetto di farci guadagnare ben 1000 LP ogni Stand-By Phase. Wow! Allora non è così male!

Invece si, perchè ha 0 di ATK e per attuare il suo effetto dovete aspettare l’ultima fase di gioco, esattamente dopo la battaglia. Nella quale sicuramente verrà sbriciolata, esplosa, cancellata da qualsiasi carta senza effetto scarsissima, ma che ha 100 di ATK.

CAVALIERE FIAMMA OSCURA

E qui entriamo nel filone delle evocazioni che non servono a nulla, ma che se le fai vinci una pacca sulla spalla dalla Konami stessa e un bel calcione nel sedere che non sai neanche perché.

Questo personaggio fichissimo e pure forticello ha un buon effetto, ma noi stiamo chiedendoci ancora (e sono passati tanti anni!) perché dovremmo evocarlo, tributando due mostri dei quali uno è una fusione e un altro è Mago Nero, più forte della carta che andremmo a mettere in campo! Non ci siamo proprio, dai!

STREGONE DEL FUOCO

E per il premio Darwin Award dei giocatori Yu-Gi-Oh! ecco in arrivo lo Stregone del Fuoco! Perché una persona sana di mente dovrebbe sconfiggersi da solo attivando l’effetto scoperta di questa bellissima carta, che se restava un bel tronco in una bella foresta era meglio! Praticamente  l’effetto (che si attiva scoprendo la carta, ricordiamolo) dice che puoi fare 800 (!) danni al tuo avversario scartando DUE carte dalla TUA mano. Direi che in un gioco dove il vantaggio carte è fondamentale, o l’effetto che mi costringe a scartare è incredibile, oppure quella carta va direttamente nel caminetto (per questa carta è azzeccato direi) che durante l’inverno fa molto freddo!

CONCENTRAZIONE

Come se non bastassero le carte che per evocarle usi carte più forti, o quelle che per fare danno ti butti la mano nel secchio, con un pò di Concentrazione siamo certi che avremo ottimi risultati.

Aspetta, ho detto risultati? Utilizzando infatti questa fantastica carta magia, potremo sprecare uno slot di Magie per pescare un’altra carta identica, con lo stesso effetto. Cioè pescare se stessa e rimischiare il mazzo.

Santo cielo tutto questo prima mi sfuggiva, ma ora la mia mente è chiara: sprecare 2 (minimo) o 3 spazi per avere una carta che pesca se stessa e poter usare questo mistico effetto solo una volta a turno è tipo Totti alla Lazio. NON ESISTE.

3 pensieri riguardo “Le carte più INUTILI di Yu-Gi-Oh!

• 25 Giugno 2017 in 23:39
    Permalink

Son un duellante di Yu-Gi-Oh! dai tempi di Atem e Yugi, ho avuto le carte che avete elencato…le ho anche giocate con i miei amici e non è giusto parlare male di loro. Insultare i loro spiriti è sbagliato…volevo solo scrivere un mio pensiero perché non mi è mai piaciuto chi gioca e poi prende ingiro delle carte.

• 2 Agosto 2017 in 18:32
    Permalink

quante cagate che dite dipende tutto da come le giochi

• 30 Marzo 2018 in 2:03