Le carte più nostalgiche di Yu-Gi-Oh!

Nostalgia portami via! Quali sono secondo noi le carte PIU’ FAMOSE di tutti i tempi in Yu-Gi-Oh?
Ma ovviamente le carte vecchie, perchè siamo vecchi giocatori! Una volta si  che i mostri erano più forti, le carte magie si che facevano il loro lavoro; non come le carte di oggi, piene di effetti che se non hai un microscopio non puoi giocare!
Sei pronto per la top più NOSTALGICA di tutti i TEMPI?!

KURIBOH – TU! Palletta di pelo con gli artigli! Presente da sempre nei nostri cuori, protagonista indiscusso dell’anime, altro che Yugi Muto! xD

ELFI GEMELLI – Una carta che aveva un valore sul campo non indifferente! 1900 di ATK al tempo era una bella cifra per un Livello 4!
Certo, le carte di oggi hanno le stesse caratteristiche, ma con un milione di effetti in più…ma non è la stessa cosa!

NEOS EROE ELEMENTALE – Ah, che tempi quando girava NEOS per il quartiere! C’è da dire che sembra un bullo, pronto a prenderti a pizze in faccia se gli gira male, ma a noi piace proprio per questo! Grande capo del deck Eroe Elementale, storia vera!

BUCO TRAPPOLA – Se non avevi Buco Trappola nel deck non eri nessuno! Carta imprescindibile, lasciate perdere tutte le evoluzioni successive (tra l’altro molto più forti…), questa carta è stata una carta stabile in ogni mazzo che si rispettava perchè pratico modo di rimuovere i mostri dell’avversario! Buco Trappola sei tutti noi!

GAIA IL CAVALIERE – Yugi ci ha vinto un miliardo di duelli e tutti noi ci fomentavamo come pochi quando lo calava in campo!
Un cavaliere fichissimo che ti carica con 2300 di ATK? Che gli vuoi dire?

TIFONE SPAZIALE MISTICO – Questa carta è ancora presente in moltissimi mazzi odierni! Esiste da sempre e probabilmente sempre esisterà! Il mitico Tifone Spaziale Mistico è una magia storica del cartone animato e del gioco di carte, ed è uscita in praticamente
tutte le rarità possibili!

 

SPADA RIVELATRICE – Ecco un’altra carta che praticamente tutti al tempo possedevamo! Rivelava un sacco di cose e ti dava anche dei turni in più! Unica nel suo genere, ora è caduta in disuso perchè ci sono molte altre carte con effetti più utili ma noi ce la ricordiamo sempre con grandissimo affetto!

TESCHIO EVOCATO – Mitico Teschio Evocato! Era una carta in possesso di Yugi, come molte senza effetto ma pestava come un fabbro e veniva utilizzata per fare delle fusioni fichissime! Eppoi, volete mettere? Un demone così possente non esisteva da nessuna parte!

GUARDIANO CELTICO – La carta più iconica della serie animata! Yugi ce l’aveva sempre disponibile all’evocazione, e sebbene fosse poco potente anche per l’epoca, ce la ritrovavamo sempre evocata in un modo o nell’altro! Tifiamo ancora per te Guardiano Celtico!

YUBEL – Livello 10, 0 ATK e 0 DEF. E voi mi direte? E che carta è! E INVECE!!! Era una specie di specchio riflesso indistruttibile, che rimandava indietro i danni che l’avversario le infliggeva! Lo scotto era pagare con un mostro a turno per mantenerlo in campo, ma ragazzi! Permetteva anche di evocare Yubel Terrore Incarnato dalla mano/deck/cimitero!
Con una immagine cosù bella, l’aria incacchiosa e la voglia di spaccare tutto, Yubelè al primo posto delle carte più nostalgiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.