Le curiosità più belle su Yu-Gi-Oh!

Ciao duellanti!
Yu-Gi-Oh! è sempre stato ricchissimo di curiosità, dall’anime al gioco di carte, passando per le console!
Ma cosa ci ha incuriosito maggiormente, cosa ci ha preso talmente tanto da non farci dormire la notte? 🙂

Vediamo in questa top cinque quali sono i fatti più strani, quelli più particolari e interessanti che
riguardano il gioco di carte collezionabili yugioh!

YGO_main_tcm25-15861

Al quinto posto abbiamo un record pazzesco, perchè Yu-Gi-Oh! ha il primato di gioco di carte collezionabile con l’evento più grande al mondo, ben 4,364 partecipanti!
Il torneo si è svolto a Long Beach, in California, dove i nostri prodi duellanti si sono sfidati nel 100th Yu-Gi-Oh! Championship Series, combattendosi a suon di Mago Nero, Forza Riflessa e quant’altro per ben 11 (!) round alla svizzera e poi eliminazioni dirette, un evento pazzesco!
Il vincitore, Michael Balan, con il mazzo Dark World si è portato a casa una carta unica stampata per l’occasione, il viaggio pagato al World Championship e un iPad da 64 giga!

 

maxresdefault

Lo sapevate che Yu-Gi-Oh! Duel Monster è il gioco di carte collezionabili che ha venduto più bustine di espansione (booster) al mondo? Il record è stato “settato” il 7 Luglio 2009…con una cifra da capogiro! 22.5 miliardi è il numero che la Konami ha raggiunto, e ormai superato da un bel pezzo! Incredibile, è come se tutta la popolazione mondiale si fosse comprata 3 bustine a
testa! Anche il tuo vicino, si quello antipatico! 🙂 E nel 2011 ha raggiunto la strabiliante cifra di 25 miliardi!
Quante saranno adesso?

 

Yu-Gi-Oh!.Duel.Monsters.full.1061849

Il gioco di carte Duel Monsters nacque all’interno del fumetto che trattava le avventure di Yugi. Ebbene, l’autore aveva deciso che il gioco di carte sarebbe stato solamente uno spunto narrativo, per creare una storia appassionante tipica degli shonen…niente di più sbagliato! Praticamente tutti i lettori si sono uniti a gran voce chiedendo la trasformazione dalle pagine di un “semplice” manga, a quello di un gioco di carte “reale”.
Kazuki Takahashi (che ragazzi ricordiamolo, è il mitico autore del fumetto!) ha quindi colto la palla al balzo e l’incredibile epopea di Yu-Gi-Oh! il gioco di carte collezionabili è iniziata!
Yu_gi_oh_ver1

Yu-Gi-Oh ha un altro primato incredibile…è stato il primo anime a ricevere uno speciale “taglio”, per collegare tutte le puntate in un solo, lunghissimo film animato! Con questa metodologia si perdono molte interazioni fra i personaggi considerate inutili (dal montatore) al fine della storia, garantendo però una fluidità di visione unica e irripetibile!

 

drdemongrandpa

Al primo posto un fatto che molti di voi conoscono, ma che non è gradito a nessuno!
Yu-Gi-Oh! è stato uno degli anime più bistrattati a livello di traduzioni, arrivando a stravolgere completamente il senso di moltissime carte e non solo,p er non mostrare ai ragazzi più sensibili quello che in realtà voleva trasmettere.
Il Regno delle Ombre, il Cuore delle Carte, sono l’invenzione più grande della censura che si è attuata per questo anime, nascondendo il significato della morte e trasformandolo in un regno spirituale, modificando quindi il rischio vero e proprio in cui si venivano a trovare i protagonisti di volta in volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.