Le scelte più stupide fatte dai personaggi di Dragonball

Dragonball non brilla per personaggi e scelte molto intelligenti a volte a parte forse Vegeta, e anche lui è rientrato in questa top, e quindi abbiamo deciso di mettere insieme le scelte più stupide fatte dai personaggi di Dragon Ball e di elencarle qui. La maggior parte di queste sono state scelte dettate dall’orgoglio, quando la mente dei nostri eroi viene offuscata per poter combattere meglio e alla pari col proprio nemico.

Vegeta VS cell che gli fa raggiungere la forma perfetta

Ok passi l’orgoglio saiyan, la voglia di sfidare un combattente più performante, la soddisfazione di poter battere un nemico che tutti considerano imbattibile.
Ma maledizione, la più grande minaccia sulla terra e fino a quel momento dell’intero universo (per quanto ne sapevamo noi chiaramente!) non va presa sottogamba!
E invece…Vegeta vuole a tutti i costi primeggiare e Cell sembra proprio il nemico adatto per mettere in pratica i duri allenamenti e la forma super sayan.
Purtroppo lasciare all’androide la possibilità di raggiungere la forma perfetta è forse una delle scelte peggiori in tutto l’anime secondo me, mettendo a rischio praticamente tutto quello fatto sino a quel momento solo per
un moto di orgoglio!

 

Goku vs Freezer quando gli fa raggiungere il 100%

Goku si sa, non è il più sveglio del mondo, e la sua grandissima voglia di combattimento è impareggiabile.
Più i nemici sono forti e più Goku non vede l’ora di combattere!
Al contrario di Vegeta però non vuole primeggiare a tutti i costi, in realtà probabilmente Goku vuole solamente un bel combattimento.
Ma farlo contro Freezer, il terrore della galassia, forse è un pochino troppo.

 

Goku che da un fagiolo magico a Cell

Stessa storia di Vegeta, il momento più tragico di tutti… Amici sofferenti o morti, Cell perfetto ormai sfiancato, una ottima occasione per fermare il male che rappresentava l’androide!
Invece Goku, per garantire un combattimento equilibrato e “giusto” fornisce forse il metodo curativo migliore della galassia al temibile nemico, riportandolo alla forza iniziale, forse anche più elevata viste le cellule saiyan che l’androide ha nel corpo.
E’ vero che Gohan poi ci metterà una pezza, ma ammettetelo tutti! Siamo rimasti a bocca aperta dal gesto folle di Goku! Chi non avrebbe approfittato della occasione ghiotta? E salvare tutti!
E senza morire, come sappiamo bene tutti.

 

Gohan che non ammazza subito Cell

Sono tutti Saiyan, lo abbiamo ormai capito…e non c’è nulla da fare con la loro testardaggine.
Ma l’occasione di Gohan è costata la vita ad alcuni dei personaggi più importanti della saga…uno fra tutti?
Suo padre Goku!
Nell’attimo in cui Gohan surclassa Cell la partita è finita. Gli è superiore in tutto, tecnica, velocità, resistenza. Sarebbe il momento perfetto per terminare la sua vita, eliminando il terrore e ponendo fine alla più grande crisi dell’umanità sin’ora.
Ma Gohan la tira per le lunghe! Schernisce il terribile Cell, lo mette all’angolo e si sa…gli esseri senza via di scampo sono forse i più pericolosi.
Infatti Cell si vendica con la terrificante esplosione che costa la vita a Goku re kaio e i suoi amici!

 

Gohan sì allena una cifra per sconfiggere Bu e poi nulla

Questo non è proprio una scelta sbagliata, ma non potevo non citare questa cosa assurda!
Stiamo ancora cercando il motivo per il quale Gohan, in un lungo arco narrativo, si allena, viene potenziato con un assurdo rito dal redivivo kaioshin, assume la sua forma imbattibile senza neanche diventare super saiyan, va per combattere buu (che nel frattempo ha creato scompiglio e distruzione in tutto il pianeta e fra i guerrieri Z), ci prende dei pizzoni e quando goku gli lancia il potara per la fusione LUI, con la potenza, i riflessi, la capacità combattiva più elevata tra i combattenti…LASCIA CADERE L’ORECCHINO.
E VIENE ASSORBITO.
Ok che deve essere una scelta narrativa per tirare fuori un guerriero fenomenale (che non è Gohan chiaramente) ma io ci sono rimasto come un fesso quando il Potara gli è caduto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.